Decostruire miti: Perché versato la prima Mercedes Classe A? 20 anni della crisi alce di prova Classe A
Mercedes-Benz attraverso un dolce momento in cui le vendite continuano a crescere, animato soprattutto dal successo di alcuni SUV e la gamma compatta, soprattutto mettendo in evidenza la Mercedes Classe A Mercedes GLA. Mercedes-Benz ha trovato prodotti proprio sito più accessibile e razionali, con un design accattivante oggettivamente. Ma le cose non vanno sempre come si desidera e il modo in cui Mercedes-Benz ha dovuto viaggiare per arrivare qui era certamente tortuoso. Crescere la propria gamma in prodotti più compatti e convenienti, è venuto con l'arrivo della prima generazione di Mercedes Classe A. E lo avrebbe fatto anche una delle più grandi tragedie della storia recente della Mercedes-Benz, la propensione a scaricare la prima Mercedes Classe A. Ma perché questa vettura che il vizio che, in una curva stretta, ha reso capovolgersi?
Quando Mercedes-Benz ha precisato per lanciare la Classe A, Jürgen Hubbert, giorno ora in pensione, è stato membro del consiglio di amministrazione del marchio e ha vissuto molto vicino a quella crisi che danneggia in modo significativo l'immagine del prodotto, e il marchio tedesco. 20 anni dopo, Jürgen ancora una volta ricordato che storia con Michael Specht, uno dei giornalisti che ha fatto il dump di un Mercedes Classe A di prima generazione nel 1997. Leggi l'intervista con Automotive News.
E come potrebbe essere da meno, Jürgen ricorda la storia come la più grande crisi che ha vissuto tutta la sua carriera.
Una rivista svedese ha fatto il dump di un Mercedes Classe A per le prove di stabilità, praticando il famoso test dell'alce, e innescando una crisi che atajaría Mercedes-Benz con immediatezza e molto rigore



Questo esecutivo della Mercedes-Benz, ora in pensione, ricordate che sono diventati consapevoli di questo difetto di Mercedes Classe A durante la presentazione del nuovo progetto Maybach durante il Motor Show di Tokyo. E fin dall'inizio, non a caso, erano consapevoli del fatto che un enorme crisi che potrebbe molto probabilmente distruggere il lancio della Classe A e alla fine la credibilità del marchio venire.
È interessante notare che, Jürgen riconoscere che, pur avendo subito numerosi test di sicurezza la vostra auto, Non aveva prestato molta attenzione a un tema così importante come la sua stabilità quando si effettua un improvviso manovre elusive, il famoso test dell'alce. Ma la rivista Teknikens Värld far notare che nei suoi test di alci, Mercedes Classe A ha perso non solo la stabilità, ma anche rovesciato. Dopo aver inizialmente negato che la sua auto non era sicuro, Mercedes-Benz a risolvere il problema, rivedere tutti Classe A prodotto finora e annunciare in 180 giornali e la televisione tedesca che avevano "fatto un errore", ma anche "aveva imparato la lezione "e che erano stati corretti, annunciando che la Mercedes Classe una era passata, infine, il test dell'alce.
Ma il motivo per cui ha annullato la Mercedes Classe A?
Mercedes-Benz ha riconosciuto che "aveva fatto un errore" e impostare una crisi di risolvere immediatamente, che non mancano di fornitore di responsabili dei sistemi ESP, e anche gli inserzionistiUno dei miti più diffusi per la crisi e di default Mercedes Classe A è quella che accusa la perdita del pneumatico di stabilità dopo una brusca svolta in una direzione e poi nella direzione opposta, fatta il rotolo macchina su . Anche se il pneumatico in modo efficace ha influenzato il comportamento anomalo della vettura, Jürgen ha riconosciuto che ha giocato un ruolo secondario. Il motivo principale per cui si è capovolta Classe A non era altro che un baricentro alto e un telaio che non è stata preparata per sopportare le forze coinvolte in una situazione estrema in quanto destinato a simulare un test dell'alce.
Una volta lo scandalo, ha confermato Mercedes-Benz ha preparato una squadra per affrontare questa crisi e Jürgen trasferito con urgenza in Germania, in considerazione soluzioni tecniche per quel difetto, le conseguenze che potrebbe avere sul l'immagine di Mercedes-Benz, e anche la sua famiglia preparando per quello che potrebbe molto probabilmente essere la fine della sua carriera.
Per settimane, osala conferenze na accanto al suo ufficio sarebbe diventato praticamente casa 30 dipendenti provenienti da diversi reparti sono stati responsabili per la soluzione della crisi. In questi incontri sarebbero presenti responsabile per lo sviluppo, la produzione, i materiali, la comunicazione, e anche esterna, come Bosch, responsabile ESP utilizzato dal marchio, e anche responsabile per conto della agenzia pubblicitaria del marchio Springer & Jacoby.
Anche se il pneumatico è stato coinvolto nel comportamento anomalo che la Mercedes Classe A, non era il colpevole principale per la loro propensione a ribaltarsi, ma un giocatore po 'Una volta che la crisi era scoppiata, Mercedes-Benz pensato che la migliore decisione approvata dal riconoscere il problema di fronte all'opinione pubblica. E che, in ultima analisi, sarebbe una decisione saggia. Per il marchio era relativamente facile scoprire che la soluzione di questo problema incorporando un passaggio stabilità ESP stretto per prevenire la perdita di stabilità che ha reso la Mercedes Classe A sono stati inclini a ribaltarsi. Decisero allora e per diversi mesi dopo l'interruzione della produzione della Mercedes Classe A, il suo controllo di stabilità di serie incorporare compatto. E hanno controllato 17.000 vetture che erano già stati fatti per risolvere il problema.
Il danno per l'immagine di Mercedes-Benz è stato fatto. E la prova è che questa storia è ancora ricordato come uno dei grandi crisi che hanno attraversato una casa automobilistica. In ogni caso, Jürgen è convinto che la sua risoluzione immediata giocato a suo favore, e che alcuni degli studi commissionati dalla Mercedes dimostrano che la sua performance durante la crisi avrebbe rafforzato l'immagine del marchio.
Mercedes-Benz ha deciso di dotare controllo di stabilità di serie in classe A



Infine, come abbiamo già avuto in precedenza, Mercedes-Benz risolto la crisi ed i problemi della sua Classe A e riconoscendo il difetto, Ha annunciato con grande enfasi che la sua Mercedes Classe A, infine, ha incontrato il test dell'alce. Vista la pubblicazione del tempo in The New York Times. E ci rendiamo conto che dopo la sua esperienza, a migliorare la sicurezza in auto considerevolmente, se non altro per la preoccupazione che potrebbe portare a una crisi simile in altri produttori.
E dobbiamo dare merito di Mercedes-Benz che ancora oggi, lontano da nascondere e preferiamo non parlare del problema, ancora ricordando che la crisi ogni volta che la storia della sua prima Mercedes Classe A è ricordato